Il cliente è al centro dell’attenzione e del lavoro quotidiano del Gruppo Iren, la sua soddisfazione, assieme a un elevato livello qualitativo del servizio, sono pilastri che sostengono le strategie di crescita di Iren. Nei rapporti con i clienti il Gruppo ha trasformato il proprio ruolo da semplice fornitore ad esperto di servizi legati all’energia, di prodotti innovativi per la casa, di soluzioni per la mobilità elettrica e per l’efficienza energetica, adottando un nuovo modello di relazione che evolve nel tempo e si adegua ai diversi stili di vita, proponendo esperienze e servizi personalizzati.
Nel 2021, nonostante il perdurare dell’emergenza Covid-19, i punti di contatto fisico sono rimasti sempre aperti e hanno adottato specifiche misure: l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (DPI), l’accesso limitato nei locali, il distanziamento, le barriere di protezione in plexiglass, sistemi digitali per la gestione di code e appuntamenti, dispenser disinfettanti, sanificazioni dei locali e contact tracing dei visitatori.
Contestualmente il Gruppo ha rafforzato e promosso l’utilizzo dei canali digitali, come il sito web irenlu- cegas.it e l’App IrenYou – da cui è possibile effettuare operazioni collegate alla gestione dei contratti, co- municare la lettura del contatore, pagare le bollette ecc. – o la pagina Facebook Iren luce gas e servizi, per avere una prima risposta alle richieste più semplici. Inoltre, è rimasta sempre attiva l’App UFirst per fissare appuntamenti con gli uffici ed evitare code e assembramenti.
Alle famiglie e imprese con un’oggettiva situazione di difficoltà economica, il Gruppo Iren ha offerto la possi- bilità di richiedere il rinvio della scadenza del pagamento delle fatture o di ricorrere alla rateizzazione senza interessi per far fronte al pagamento di gas, luce, acqua, teleriscaldamento.