Qualità del servizio

Vicini ai clienti, ora e domani; ora, pensando a domani.
Progettiamo l’evoluzione dei nostri servizi, sfruttando le potenzialità offerte dalla digitalizzazione, mettendo al centro le esigenze delle persone.

50 %

degli investimenti 2021-2030
per migliorare qualità del servizio

Pensiamo a reti moderne e intelligenti che servono in maniera capillare e affidabile il territorio.
Contatori digitali, monitoraggio in tempo reale, servizi di assistenza al cliente telematici e facilmente accessibili in qualunque situazione: la digitalizzazione guida l’evoluzione dei nostri servizi, per garantire vicinanza e lotta agli sprechi.

I nostri impegni

Eccellere nella performance e resilienza delle reti
 

Rafforzare la soddisfazione dei clienti in tutti i business

  • Rafforzamento della presenza locale
  • Esperienza omnicanale completa
  • Piattaforma Iren Plus
  • Digitalizzazione a scala
  • Internalizzazione delle principali attività di customer operation
I risultati ottenuti nel 2021

numero di sportelli (+12% vs. 2020)

%

delle operazioni verso clienti gestite internamente

47 %

smart meter gas ed energia elettrica installati

I nostri obiettivi al 2030
+ %

numero di sportelli vs 2020 @2030

%

delle operazioni verso clienti gestite internamente @2030

%

smart meter gas ed energia elettrica @2030
 

L’impatto sul nostro lavoro

Stiamo migliorando le performance e riducendo gli sprechi grazie alla digitalizzazione e l’automazione dei servizi. I servizi di vendita e di assistenza al cliente si stanno sviluppando in chiave multicanale, cogliendo le opportunità offerte dalle piattaforme digitali. 

Scopri come questo driver impatta sulle attività nei settori