degli investimenti 2021-2030
per migliorare qualità del servizio
Pensiamo a reti moderne e intelligenti che servono in maniera capillare e affidabile il territorio.
Contatori digitali, monitoraggio in tempo reale, servizi di assistenza al cliente telematici e facilmente accessibili in qualunque situazione: la digitalizzazione guida l’evoluzione dei nostri servizi, per garantire vicinanza e lotta agli sprechi.
I nostri impegni
Eccellere nella performance e resilienza delle reti
Rafforzare la soddisfazione dei clienti in tutti i business
- Rafforzamento della presenza locale
- Esperienza omnicanale completa
- Piattaforma Iren Plus
- Digitalizzazione a scala
- Internalizzazione delle principali attività di customer operation
numero di sportelli (+12% vs. 2020)
delle operazioni verso clienti gestite internamente
smart meter gas ed energia elettrica installati
numero di sportelli vs 2020 @2030
delle operazioni verso clienti gestite internamente @2030
smart meter gas ed energia elettrica @2030
L’impatto sul nostro lavoro
Stiamo migliorando le performance e riducendo gli sprechi grazie alla digitalizzazione e l’automazione dei servizi. I servizi di vendita e di assistenza al cliente si stanno sviluppando in chiave multicanale, cogliendo le opportunità offerte dalle piattaforme digitali.